AMBROSIANO GROUP

Sostenibilità

Adottare un approccio sostenibile è una priorità per vincere la sfida del cambiamento climatico. Ecco perché in Ambrosiano Group ci impegniamo ogni giorno nel migliorare la Supply Chain per un consumo più responsabile e rispettoso dell’Ambiente che crei paradigmi più inclusivi lungo tutta la catena di approvvigionamento.

AMBROSIANO GROUP

Sustainable
Ecommerce

Siamo punto di riferimento sostenibile per l’intera gestione del canale online per le PMI che operano nell’alimentare
con 4 aree di intervento:
Unboxing
PACKAGING
Confezionamento della merce con packaging sostenibili grazie alla collaborazione con partner di prestigio.
Truck Delivery
TRASPORTO
Ottimizzazione dei trasporti affinché i mezzi viaggino solo a carico pieno evitando sprechi di risorse per un minore impatto ambientale.
Support Help
COSTUMER SERVICE
Servizio personalizzato e assistenza a 360° al cliente e al prodotto (strategia marketing, resi, produzione contenuti fotografici, ottimizzazione piattaforme digitali).
Fast Delivery
TIMING

Diffusione di una cultura logistica sostenibile anche in termini di tempistiche per alcuni prodotti in cui non è necessaria la consegna oggi per oggi.

Slide 1

Digital Solution

La logistica è destinata a fare un utilizzo
sempre più massivo di tecnologie

Slide 1

Digital Solution

La logistica è destinata a fare un utilizzo
sempre più massivo di tecnologie

AMBROSIANO GROUP

Food Waste
Reduction

Da anni sosteniamo la fondazione Sarepta Onlus, donando la merce danneggiata recuperata dal CE.DI. Carrefour di Rivalta.

Le confezioni degli alimenti lese non possono essere vendute dalle GDO, ma contengono prodotti integri e di ottima qualità. Per questo motivo, invece di sprecare tale preziosa merce, viene destinata alle 4 comunità residenziali per mamma con bambino gestite da Sarepta.

AMBROSIANO GROUP

La sostenibilità
nelle risorse umane

Il nostro focus sulla sostenibilità è rivolto anche alle persone che fanno parte del nostro team.

La sostenibilità delle risorse umane è un approccio integrato di processi volti a rendere sostenibile l’ambiente lavorativo: la salute dei lavoratori, la sicurezza e la formazione.

Questo contribuisce ad ottenere i risultati sociali, economici e ambientali che un’azienda sostenibile mira ad ottenere.

Grazie anche ai nostri partner che ci supportano nella sicurezza sul lavoro, ci focalizziamo particolarmente nella formazione dei nostri dipendenti e nel monitoraggio della loro salute e sicurezza negli ambienti lavorativi.

La sostenibilità riguarda anche la possibilità, per le persone che fanno parte del nostro gruppo, di lavorare in un ambiente sano, che ha a cuore i diritti, la loro crescita personale e professionale. Per noi l’azienda ha una responsabilità sociale e per questo è fondamentale avere una particolare attenzione delle necessità formative e personali di ogni singolo membro del team.