AMBROSIANO GROUP

News

Logistica orientata al merchandising

Ambrosiano logistics

Una logistica prettamente orientata al merchandising ha una gestione della supply chain orientata alla cura dell’aspetto visivo e alla disposizione dei prodotti nei punti vendita. 

In pratica, la logistica si concentra sulla qualità dell’assortimento e sulla disposizione strategica dei prodotti all’interno dei negozi per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto coinvolgente ed emozionale.

Si preoccupa quindi, non solo di fornire una giusta quantità di prodotti ai punti vendita, ma anche di come questi prodotti sono esposti ai clienti. La logistica mira a raggiungere la massima efficienza nella gestione degli inventari e nella pianificazione della produzione, ma anche ad offrire un’esperienza di acquisto di qualità che si adatta alle esigenze del cliente.

In Ambrosiano Group abbiamo esperienza in questo senso, gestiamo infatti con uno staff di circa 80 operatori specializzati, la supply chain relativa a tutti i negozi METRO CASH&CARRY dell’Emilia Romagna. Il nostro personale si occupa quotidianamente sia della ricezione e dello stoccaggio della merce nei magazzini adiacenti ai punti vendita, sia del posizionamento prodotti all’interno dei negozi. Ponendo un’attenzione al dettaglio che mira ad ottenere una qualità dell’assortimento che, oltre ad efficientare tempi e costi, segua tutti i principali canoni del visual merchandising per il retail.

Avere una logistica orientata al merchandising significa pertanto focalizzarsi sulla qualità dell’assortimento e sulla disposizione strategica dei prodotti nei punti vendita, dando valore al cliente e migliorando la competitività del mercato.

 

SUGGERITI PER TE