AMBROSIANO GROUP

News

COMUNICATO STAMPA – È ONLINE LA NUOVA SEZIONE DEL PROGETTO SEMIA, UN’AREA INTERAMENTE DEDICATA ALL’IMPORTANTE NOVITÀ IN CHIAVE GREEN

Mockup SEMIA

COMUNICATO STAMPA

È ONLINE LA NUOVA SEZIONE DEL PROGETTO SEMIA – UN’AREA INTERAMENTE DEDICATA ALL’IMPORTANTE NOVITÀ IN CHIAVE GREEN

Milano, Marzo 2023

È online una nuova sezione del sito web di Ambrosiano Group sul tema della Sostenibilità: Progetto SEMIA. Impatto Zero (raggiungibile all’indirizzo https://ambrosianogroup.com/sostenibilita/progetto-semia-impatto-zero/). Una pagina che sottolinea l’impegno di Ambrosiano Group nella lotta per il miglioramento dell’ambiente e ai cambiamenti climatici. Costruito in modo da offrire ai propri utenti tutte le informazioni necessarie su questo percorso e progetto, nonché un’esperienza di navigazione piacevole che invogli anche gli utenti a fare la loro parte.

La nuova sezione del sito rappresenta il canale con cui Ambrosiano Group intende condividere il suo impegno ambientale nella riduzione della propria carbon footprint, in un modo chiaro e in ottica di promuove l’idea di una logistica sostenibile. A riguardo Giulia Barani, Operation Manager di Ambrosiano Group commenta: “Per Ambrosiano Group essere sostenibile è un investimento che crea un equilibrio tra crescita economica e fare del bene alla comunità e al pianeta. Abbiamo infatti misurato la Carbon Footprint del nostro Gruppo e aderito a questo progetto per ridurre l’impronta climatica. Questa non vuole essere un’opera di benevolenza. Per noi la sostenibilità è una priorità ed è pensata per coinvolgere tutti i processi della catena di approvvigionamento.”

L’obiettivo di questa nuova sezione – facilmente accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo e in grado di garantire una user experience piacevole e fluida – è quello di offrire agli utenti e ai clienti, nonché ai partner di Ambrosiano Group una panoramica sull’identità e l’operatività di una logistica storica, mettendo in evidenza come opera per il territorio e il sociale.

Sezioni dinamiche e contenuti di alto valore aggiunto danno vita ad uno spazio informativo completo, toccando le diverse fasi del percorso di Ambrsiano Group: dal calcolo delle emissioni di CO2 alla scelta di un supporto esterno per ridurre il suo impatto ambientale attraverso il recupero di aree di abbandono di oliveti in Toscana, rendendole nuovamente produttive e in grado di generare un prodotto o un servizio utile.

SUGGERITI PER TE