AMBROSIANO GROUP

News

E-COMMERCE EFFICIENTE: LA LOGISTICA DI AMBROSIANO GROUP

AGO 3 2021

Con una consolidata esperienza nel settore, Ambrosiano Group S.p.A ha avviato un servizio e-commerce per la gestione del magazzino

Con l’obiettivo di soddisfare le mutate esigenze dei consumatori, sempre più orientati al digitale, garantendo al contempo la produttività aziendale, sono molte le aziende che nel 2021 hanno colto l’importanza di appoggiarsi a magazzini e centri di distribuzione specializzati per la gestione e-commerce.

È il caso di Trans World Shipping (TWS) un’azienda leader nel mercato della distribuzione del fashion in tutto il mondo che collabora da anni con Ambrosiano Group, storica azienda di outsourcing strategico della logistica distributiva.

Tramite le sue consorziate, Ambrosiano Group gestisce le attività di handling di TWS con circa 150/200 operatori nei vari magazzini che il committente possiede nel nord e centro Italia, fornendo supporto nell’intero ciclo di inbound-outbound con una importante attività anche per la gestione e-commerce.

Sulla scia di questa esperienza, il Gruppoha così recentemente avviato un progetto dedicato al servizio di e-commerce, fornendo supporto a 360° nella gestione del magazzino, con servizi di consulenza personalizzata.

Attraverso l’implementazione di soluzioni innovative nell’hub proprietario di Tribiano di oltre 7.000 mq, posizionato strategicamente nell’area del sud milanese, l’azienda offre infatti servizi di stoccaggiopicking e – su richiesta – anche di packing e spedizione, avvalendosi di partnership di fiducia.

Tale novità permetterà ai clienti di Ambrosiano Group non solo di efficientare i costi, ma di avere anche il pieno controllo di tutte le operazioni, garantendo al contempo un servizio efficiente senza dover investire in personale e in tecnologia aggiuntiva per il magazzino.

Ciò non solo sarà utile per gestire snellire i processi, ma anche per personalizzare l’esperienza di acquisto, offrendo così un servizio impareggiabile per aumentare la propria produzione con meno inefficienze e una forza lavoro ridotta.

SUGGERITI PER TE